Artiglieri in congedo

Dal giorno 18 al 20 aprile 2018 gli Artiglieri in congedo dei vari gradi che durante il loro servizio hanno fatto parte di Reparti contraerei si sono ritrovati a Sabaudia, nella Caserma “S. Barbara” che è l’attuale sede del Comando dell’Artiglieria contraerea, in un’atmosfera composta ma anche particolarmente festosa, durante la quale hanno rievocato le esperienze vissute nelle varie Unità, armate con i sofisticati mezzi per la difesa contraerea. Durante il Raduno sono stati resi gli onori ai caduti, sono stati presentati i mezzi di cui la Specialità attualmente dispone ed hanno ricevuto un briefing sui possibili sviluppi futuri. A ricordo dell’evento, è stato anche scoperto un artistico cippo nel cortile della Caserma. La Presidenza Nazionale ha salutato con piacere tutti i convenuti e ne ha lodato lo spirito di corpo che tuttora li anima.

L’attività sarà anche ripetuta nel corso dell’anno 2019 a Mantova.

Il 29 aprile 2018 la Sezione di Brione (BS) ha ricordato, con una intensa cerimonia, la ricorrenza del 60° anniversario della sua fondazione.

Alla manifestazione sono state presenti alcune centinaia di Soci di moltissime Sezioni della Lombardia, che si sono strette vicino a questa Sezione che ha raggiunto il notevole traguardo. Anche le Autorità cittadine e provinciali hanno manifestato, con la loro presenza, la stima che la Sezione si è guadagnata con il suo ottimo inserimento nella vita della cittadina.

Scroll to top